Roma - Assisi (PG) - Taormina - Padova - Milano
+393807078388
info@tauhotels.it

MASTERING CATASTROPHIC RISK

Le basi del 
 Mastering
Catastrophic Risk

Come affrontare con successo le problematiche aziendali.
Conoscere i rischi, preparare dei piani di gestione e risposta, e saperli attuare nel momento del bisogno.

Non si tratta di se accadrà, si tratta di quando.

Eventi Catastrofici 

Eventi come gli attacchi terroristici del 2001, l’uragano Katrina del 2005, la crisi finanziaria del 2008-2009, il terremoto in Giappone del 2011, gli attacchi terroristici del 2015 ed il terremoto del Centro Italia del 2016  hanno portato molte compagnie a lavorare maggiormente sulla previsione di rischi catastrofici, e a costruire programmi di gestione del rischio più robusti, pronti ad essere attuati in caso di necessità.

Quando accadrà di nuovo ?

La responsabilità di un’azienda cade sempre sugli amministratori, dirigenti e manager, che sono sempre più in prima linea nell’occuparsi di pianificazione e gestione del rischio.

Se la tua organizzazione non ha ancora affrontato un’interruzione seria o una crisi, la domanda da porsi non è se succederà, ma quando.

Coronavirus Covid-19: la tua azienda aveva un risk management strategic business plan  ? 

L’ultimo contagiato si chiama Made in Italy

L’entità delle ricadute viene stimata da Confcommercio, che prevede una perdita di 5-7 miliardi di euro nel caso in cui la crisi si prolunghi fino a maggio.

Sempre su questa scia, il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ha ipotizzato una riduzione del Pil dello 0,2% nell’arco di un anno.

Compila il modulo e ti contatteremo noi.

× Scrivici su Whatsapp