Temporary manager: la soluzione per le aziende.
Il temporary management, ovvero l’affidamento della gestione aziendale , insieme alla consulenza e alla dirigenza classica, è la terza via da seguire per sanare i periodi di crisi.
Obiettivo del Temporary Manager è quello di rispondere a minacce potenziali o effettive , dunque di implementare all’interno dell’azienda una condotta reattiva e proattiva.
Monitoraggio e prevenzione di potenziali problemi che potrebbero danneggiare l’azienda.
In caso di necessità andranno prese decisioni concrete in maniera tempestiva e per fare ciò è necessario che sia stato stabilito un piano di crisi, con linee guida sulle azioni da intraprendere e sui soggetti da attivare.
Il Temporary Manager non è un consulente!
Il Consulenza è una figura che consiglia, raccoglie informazioni, raccomanda e fa un percorso di learn on the job.
Il Temporary Manager, invece, ha responsabilità di linea, partecipa alle decisioni riservate, implementa ed è altamente qualificato.
Il manager temporaneo è utile non solo in situazioni di crisi, ma anche come strumento di accelerazione della crescita e dello sviluppo aziendale.
Ambiti di azione
Momenti critici positivi :
in ottica di crescita e di sviluppo di nuovi business.
Momenti critici negativi :
tagli e riassestamento economico e finanziario.
Gestione quotidiana operativa:
disporre di tutte le opportune leve, poteri e deleghe.